MI spiace aver perso per strada le amiche di tanti anni di condivisione ma evidentemente nn mi si conosce bene o nn mi si crede se poi nn mi ritrovo nessuno a darmi una pacca sulla spalla anche se virtuale...dispiace, ma nn ho neanche il tempo di mettermi al passo con i loro impegni e quindi meglio lasciare,come avevo già proposto più volte proprio per nn trovarmi in questa situazione ed aggiungere dispiaceri a dispiaceri.
Il ricamo è quasi dimenticato del tutto, scrap isolato a qualche biglietto d'auguri o qualche piccola commissione, tutto lasciato in funzione di cose più "importanti" o per meglio dire necessarie per lavoro e famiglia.
Le uniche cose che continuo a fare sono le infornate con il mio lievito madre che assolutamente nn voglio far morire e poi il pane fatto in casa,anche se lo impasto di notte, è soddisfacente ed ha tutt' altro sapore. Ed ecco che la semplice pizza margherita lascia il posto a gusti sempre diversi a richiesta dei due assaggiatori di famiglia
ed il pane prende forma di un cuore sorridente per accontentare le fantasie di una baby impastatrice ;)
Visto che l' astinenza da hobby è tanta ho provato a trasportare qualcosa in ambito lavorativo e proprio per lavoro ho dovuto impegnarmi in un hobby che mai mi ha attirato tanto...ma si sa,sono una dalla testa dura, se si deve fare imparo a farlo anche se vorrei fare altro.
ed è così che sono nati questi bijoux un po' particolari:
nn è proprio la mia passione,però vederli indossati dalle clienti o trovarsi i mariti in laboratorio ad ordinarle è comunque una soddisfazione e si sa io campo anche di questo ;)
Poichè il feltro sta diventando un' altra passione e per mancanza di tempo tutti i progetti che avevo li ho dovuti accantonare ho provato ad unire le due cose e sono nati questi:
pendenti in feltro con applicazione di rose in miniatura
e spilla reggi Pashmina
per restare in tema di feltro, cucito creativo e scrap nn posso nn postarvi la mia ultima creazione.
Un misto di tecniche per creare una ghirlanda che annunciasse la festa di compleanno della mia piccola peste.Così è d'uso alla materna,ma una semplice locandina nn mi piaceva ed ecco che anche quest' occasione l'ho sfruttata per provare una delle ghirlande che avevo in mente.
Questo è quello che i suoi compagni di scuola hanno trovato fuori l' aula:
rose, fiori, farfalle nei colori da lei preferiti.un misto tra scrap e cucito creativo che mi ha allietato per qualche ora facendomi dimenticare un po' di brutti pensieri.
Ai suoi piccoli amici abbiamo lasciato in dono dei mini marshmallow a forma di funghetto in confezione scrapposa .Fustelle, cartoncini colorati scelti dalla festeggiata, timbri e bustine per realizzare un regalino per il suo giorno speciale.
In ultimo nn potevo nn mostrarvi la torta che tanto voleva . Eccola in qualche foto ritagliata-ovviamente x mancanza di tempo nn sono riuscita a fotografarla come meritava.Sì xchè, strano ma vero, stavolta piaceva anche a me :)))
Un pan di Spagna al cacao con ganache al cioccolato al latte,wafers e nocciole ricoperto di pasta di zucchero con bordo, fiori e farfalle colorate ed ovviamente il nome della festeggiata e le sue winx che tanto voleva.
Il progetto era un altro,ma già così ci sono volute ben 5 ore di lavoro ed alle 3,50 della notte di più nn mi poteva venire ;)
Vi lascio nella speranza di nn far trascorrere tanto tempo per mostrarvi qualche mia creazione.
Spero di recuperare le foto degli ultimi lavori realizzati per le mie amiche di bfc.
Ciao e BUON NATALE a tutti,soprattutto tanti auguri di serenità a chi in questo momento soffre.
Rosaria
Hai delle mani che sanno fare tutto, sei da ammirare per questo e per la tua passione e per la tua costanza nonostante tutto. spero che Maria ti abbia riferito i miei abbracci, anche se lontana sei sempre nei miei pensieri.
RispondiEliminaUn abbraccio e mille auguri per tutto
cri
Grazie Cri, ho avuto i tuoi abbracci e non sai quanto sono utili in questo momento.A qualcuno sono apparsa polemica,ma la mia è solo voglia di liberarmi la mente e liberare gli altri che con me nn hanno più nulla da condividere dalla mia discontinua presenza.Non vivo di apparenze e di formalità.Penso alle persone anche quando non riesco ad essere presente con una telefonata o unae-@.Ho un carattere chiuso perchè ho sempre paura di dar fastidio a tutti e non voglio essere invadente.Le formalità non sono per me.Devo respirare stati d' animo sinceri,purtroppo vivo di questo.
Eliminagrazie anche per i complimenti,ho la testa dura ed una curiosità che mi spinge oltre le mie capacità...sono assetata di tecniche nuove, di esperienze positive e di sorrisi.ora voglio solo contornarmi di questo ;)
un abbraccio a te e famiglia
Buon anno.
RispondiEliminaBarbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/