Lettori fissi

domenica 16 dicembre 2012

sono ancora viva...

 eh sì nel mondo di blog spot nn esisto ormai più. Anche le mie amiche più "fidate" e che conosco oramai da tanti anni non passano più da queste parti e mi hanno dimenticata. Purtroppo, la vita non sempre lascia spazio alle cose che ci piacciono e gli hobbies sono ovviamente la prima cosa che ho dovuto tagliare quando il tempo ha iniziato a scarseggiare. Taglia,taglia ormai non c'è rimasto quasi più nulla. Metteteci poi il tempo che trascorro comunque in web tra profili di lavoro, gruppi di matrimonio(sempre x lavoro),aggiornamenti vari, confezioni, campioni per il laboratorio, la figlia che cresce e richiede sempre maggiori attenzioni e tempo, impegni familiari e lutti personali e familiari che hanno invaso la mente ...ed ecco il quadro di quest' ultimo mio anno di vita. A parte i capelli bianchi, le occhiaie e la stanchezza per tutto il resto sono al punto di un anno fa.
MI spiace aver perso per strada le amiche di tanti anni di condivisione ma evidentemente nn mi si conosce bene o nn mi si crede se poi nn mi ritrovo nessuno a darmi una pacca sulla spalla anche se virtuale...dispiace, ma nn ho neanche il tempo di mettermi al passo con i loro impegni e quindi meglio lasciare,come avevo già proposto più volte proprio per nn trovarmi in questa situazione ed aggiungere dispiaceri a dispiaceri.
Il ricamo è  quasi dimenticato del tutto, scrap isolato a qualche biglietto d'auguri o qualche piccola commissione, tutto lasciato in funzione di cose più "importanti" o per meglio dire  necessarie per lavoro e famiglia.
Le uniche cose che continuo a fare sono le infornate con il mio lievito madre che assolutamente nn voglio far morire e poi il pane fatto in casa,anche se lo impasto di notte, è soddisfacente ed ha tutt' altro sapore. Ed ecco che la semplice pizza margherita lascia il posto a gusti sempre diversi a richiesta dei due assaggiatori di famiglia



ed il pane prende forma di un cuore sorridente per accontentare le fantasie di una baby impastatrice ;)


 Visto che l' astinenza da hobby è tanta ho provato a trasportare qualcosa in ambito lavorativo e proprio per lavoro ho dovuto impegnarmi in un hobby che mai mi ha attirato tanto...ma si sa,sono una dalla testa dura, se si deve fare imparo a farlo anche se vorrei fare altro.
ed è così che sono nati questi bijoux un po' particolari:






nn è proprio la mia passione,però vederli indossati dalle clienti o trovarsi i mariti in laboratorio ad ordinarle è comunque una soddisfazione e si sa io campo anche di questo ;)
Poichè il feltro sta diventando un' altra passione e per mancanza di tempo tutti i progetti che avevo li ho dovuti accantonare ho provato ad unire le due cose e sono nati questi:

pendenti in feltro con applicazione di rose in miniatura
 e spilla reggi Pashmina 

per restare in tema di feltro, cucito creativo e scrap nn posso nn postarvi la mia ultima creazione.
Un misto di tecniche per creare una ghirlanda che annunciasse la festa di compleanno della mia piccola peste.Così è d'uso alla materna,ma una semplice locandina nn mi piaceva ed ecco che anche quest' occasione l'ho sfruttata per provare una delle ghirlande che avevo in mente.
Questo è quello che i suoi compagni di scuola hanno trovato fuori l' aula:

rose, fiori, farfalle nei colori da lei preferiti.un misto tra scrap e cucito creativo che mi ha allietato per qualche ora facendomi dimenticare un po' di brutti pensieri.

Ai suoi piccoli amici abbiamo lasciato in dono dei mini marshmallow a forma di funghetto in confezione scrapposa .Fustelle, cartoncini colorati scelti dalla festeggiata, timbri e bustine per realizzare un regalino per il suo giorno speciale.


In ultimo nn potevo nn mostrarvi la torta che tanto voleva . Eccola in qualche foto ritagliata-ovviamente x mancanza di tempo nn sono riuscita a fotografarla come meritava.Sì xchè, strano ma vero, stavolta piaceva anche a me :)))

Un pan di Spagna al cacao con ganache al cioccolato al latte,wafers e nocciole ricoperto di pasta di zucchero con bordo, fiori e farfalle colorate ed ovviamente il nome della festeggiata e le sue winx che tanto voleva.
Il progetto era un altro,ma già così ci sono volute ben 5 ore di lavoro ed alle 3,50 della notte di più nn mi poteva venire ;)
Vi lascio nella speranza di nn far trascorrere tanto tempo per mostrarvi qualche mia creazione.
Spero di recuperare le foto degli ultimi lavori realizzati per le mie amiche di bfc.
Ciao e BUON NATALE  a tutti,soprattutto tanti auguri di serenità a chi in questo momento soffre.
Rosaria



3 commenti:

  1. Hai delle mani che sanno fare tutto, sei da ammirare per questo e per la tua passione e per la tua costanza nonostante tutto. spero che Maria ti abbia riferito i miei abbracci, anche se lontana sei sempre nei miei pensieri.
    Un abbraccio e mille auguri per tutto
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, ho avuto i tuoi abbracci e non sai quanto sono utili in questo momento.A qualcuno sono apparsa polemica,ma la mia è solo voglia di liberarmi la mente e liberare gli altri che con me nn hanno più nulla da condividere dalla mia discontinua presenza.Non vivo di apparenze e di formalità.Penso alle persone anche quando non riesco ad essere presente con una telefonata o unae-@.Ho un carattere chiuso perchè ho sempre paura di dar fastidio a tutti e non voglio essere invadente.Le formalità non sono per me.Devo respirare stati d' animo sinceri,purtroppo vivo di questo.
      grazie anche per i complimenti,ho la testa dura ed una curiosità che mi spinge oltre le mie capacità...sono assetata di tecniche nuove, di esperienze positive e di sorrisi.ora voglio solo contornarmi di questo ;)
      un abbraccio a te e famiglia

      Elimina
  2. Buon anno.
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina