Lettori fissi

venerdì 23 marzo 2012

...sempre di corsa

Ecco la foto del mio regalo per Cristina che non potevo mostrarvi nel precedente post-me l' ha inviata subito ma solo ora trovo un attimo per mostrarvela-
Le ho preparato un gufo porta mollette o porta posta. Realizzato seguendo lo schema di un vecchio cucito creativo,ma ovviamente con qualche piccola modifica.
Ancora auguri Cri!!!



Nell' ovetto tipo Kinder che le ho preparato con le mie manine ho inserito questa sorpresa:


un gufetto in resina che potrà assemblare a mo' di bijou o per i suoi lavori creativi.
Vi mostro anche un altro lavoro di cucito creativo che mi sono divertita a fare Barbara, la mia abbinata x lo swap dei colori della Pasqua.
Sul suo blog avevo letto che è una ricamina appassionata di cucito creativo ed allora mi è venuta l' idea di crearle un "pincushion" che potesse essere anche un portafili.Dovevo rispettare i colori e il tema della Pasqua..e questo è quanto mi è riuscito di farle:

Ho tracciato la sagoma sul pannolenci giallo due volte e le ho unite mediante punto festone, inserendo gli anellini ottonati che serviranno come portafili.Prima di chiudere ho imbottito con imbottitura a fiocco. Stessa cosa per la faccina della pecorella, mentre per il "ciuffetto" ho cucito la stoffina lungo i margini ed ho praticato un taglietto orizzontale sul retro per imbottirlo. Le orecchie non sono imbottite, ma solo doppiate. Ho unito tutti i pezzi, incollato del doppioraso ed una rosellina in tinta, passato un po' di colore x darle vita... et voilà.
Ne ho preparata anche un' altra -non fotografata - che non ha gli anellini ma è imbottita con lavanda esiccata e sarà un augurio profumato per un' altra persona.
Il biglietto l' ho scopiazzato da internet.l' ho visto e me ne sono innamorata - mi scuso con l' autrice xchè non ho salvato sito,( x qualunque cosa resto a disposizione x linkare l' autore!).
Mi ha aiutata la mia piccola lulù che ha fustellato ed incollato ed ovviamente me ne ha chiesto uno anche per sè.
Altra carrellata di lavori realizzati per la festa del papà. Lucia è stata a casa per via dell' influenza la settimana precedente tale ricorrenza. Ero preoccupata che non avesse il lavoretto pronto xchè si ostinava a dirmi che non aveva preparato nulla (mannaggia i segreti che si sanno mantenere già a tre anni!!) faccio un giro in internet e trovo delle belle idee...ovviamente messe in pratica così:
Dagli USA l' idea della scritta portafoto, colorata dalla piccola peste, le mie immancabili zeppole di San Giuseppe che con il forno ventilato sono venute belle alte(unico pregio del nuovo forno che mi sta facendo letteralmente impazzire e sconfortare!) e sempre dagli USA un portapenne- nel nostro caso un portapennelli.

Quest' ultimo l' ho realizzato recuperando un barattolo di mais. Ho zincato il fondo e foderato con pannolenci decorato con scritte e sagome che ricordassero le passioni di Gianni: uno skateboard

e la maglietta di Cavani ed un pallone
Papà è rimasto sorpreso, Lucia ancora più felice del lavoretto fatto in classe...io orgogliosa ma stanchissima. Alla fine della serata non avete idea di com' era ridotta la mia cucina tra farina, crema e tagli di cartoncino,pannolenci e colla . Però che bello vederla tanto interessata a tutto!!!
un abbraccio virtuale e a presto...devo scappare come sempre...baciotti
Rosaria

8 commenti:

  1. wowwwwwww bellissime cose, come sempre ...
    e brava anche Lucia ... se prende dalla mamma, si salvi chi può ...

    ciao
    Marzia

    RispondiElimina
  2. ma che brava!!!! complimenti!! Io è un periodo che non ho + creato nulla, ho poco tempo e poca voglia, ammiro voi che siete costanti coi lavoretti, avessi la big shot mi divertirei a fare qualcosa ho visto che è così semplice, ma ritagliare tutto a meno ora non ne ho proprio voglia!! ciao e grazie del saluto.

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima e non lo dico per dire... quel gufetto è un amore!!Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille. anch' io lo adoro e spero di ripeterlo presto...ma il tempo è una di quelle cose che tocca rincorrere sempre!

      Elimina
  4. ...e quanto mi piacciono i miei gufettiiiiiiiii!!!!! Grazie ancora Rosaria!
    Bacione
    cri

    RispondiElimina
  5. ciao perchè non abiliti il tuo profilo? meno male che ti ho in lista splinderiani sfrattati altrimenti dal commento non arrivavo a te....grazie che sei passata anche io ultimamente sono di corsa!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho modificato più volte ma resta sempre su splinder!!!

      Elimina
  6. che meraviglia il gufo portamollette!!è un regalo utile e soprattutto molto simpatico!complimenti!

    RispondiElimina