Lettori fissi

martedì 21 febbraio 2012

Carnevale 2012

Anche quest' anno Lucia aveva le idee ben chiare per come vestirsi a carnevale.
Capita ancha a voi che a tre anni(anzi già a due) le figlie hanno idee così precise ? Io ho capito che per mia figlia è inutile girare nei negozi in cerca dei costumi classici, alla moda,principesse,ecc. a lei basta un perosnaggio a cui è legata molto oppure ali, orecchie e code.Lo scorso halloween ha mandato in fumo tutti i miei progetti x un bel costume da streghetta(che secondo me le si addiceva moolto ),voleva le ali da pipistrello e così si è dovuto fare.Ora voleva diventare una coccinella per le ali e le antennine carine-come dice lei- e quindi domenica sera,visto che la febbre era finalmente andata via, mi sono messa all' opera per realizzarle un costumino . avevamo visto insieme qualche foto e lei mi aveva indicato con grande precisione i vari dettagli che le piacevano...ed io ho provato ad accontentarla anche stavolta.
Per fortuna che le richieste sono ancora semplici!!!
Presa la stoffa,precedentemente acquistata x non trovarmi nella stessa situazione dello scorso anno, la base da taglio il cutter,lana e qualche appunto ho dato vita alla trasformazione della mia piccolina che lunedì è tornata per poche ore a scuola x partecipare -in accordo con la pediatra e la maestra- alla festicciola in corso

Si sentiva ancora così male che mi aveva detto di non voler più andare alla festa e non voleva saperne di misure varie,sono andata un pò ad occhio e quando le ho mostrato la gonnellina ha sfoggiato uno dei suoi grandi sorrisi...non di quelli semplici fatti con le labbra, ma quei sorrisi grandi che sa fare con i suoi occhioni scuri che tanto mi ricordano il nostro primo incontro.Si è divertita molto e fino ad oggi abbiamo continuato a lanciare coriandoli, stelle filanti ad impastare chiacchiere e sanguinaccio per far passare il tempo e per darle qualche ora piacevole in compagnia di mamma a pasticciare

anche oggi ho passato più di tre ore a raccogliere coriandoli per casa e farina dal pavimento della cucina
...ma per farla stare un pò sù col morale va bene anche questo.
a presto
Rosaria

martedì 14 febbraio 2012

aggiunta al post precedente..e buon S. Valentino

scusate ,ma su blogspot non ho ancora capito come modificare il post pubblicato. c'è qualche anima buona disposta ad insegnarmelo?

...insomma, Stefania mi ha fatto notare bhe mancava la condivisione del suo candy. scusa stefania, il pc si è bloccato prima di caricare l' immagine e relativo testo.
lo aggiungo comunque anche se in scadenza.


per partecipare:
http://laricciaspiccia.blogspot.com/2012/01/compio-1-anno-blog-candy.html

buona fortuna anche a voi e soprattutto
buon s. Valentino
vi lascio con una mia realizzazione in Porcellana di Capodimonte...spero vi piaccia ;)





potete seguirmi anche su

http://www.porcellanecarusio.blogspot.com/

iscrivetevi come follower, a 100 sostenitori partirà il 1° giveaway ;)

p.s. grazie anche per gli auguri a Lucia. La febbre inizia a scendere :)

...scappo!!!!

lunedì 13 febbraio 2012

in cerca di fortuna...

...eh sì, diciamo che non mi sono mai sentita una persona fortunata ed allora inizio e cercare la "fortuna" nelle piccole cose che mi appassionano ed è così che ho deciso di partecipare a questi fantastici blogcandy in attesa di far partire il mio.
il 1° cui mi ono iscritta è quello di Romy



il 2° -ma in realtà non è secondo a nessuno è questa bella iniziativa di Fiore http://fioredicollina.blogspot.com/2012/02/proseguono-i-candy-del-cuore.html
che scade domani 14/2
un candy che m' ispira molto è questo indetto dalle simpatiche Monica e Martina
..sarà che adoro le borse o forse per il bottino di materiali da scrap-la mia idea fissa del momento insieme al country painting-
...insomma ci provo e per oggi finisce qui la lista, un pò xchè il pc tra un istante manderà la sua schermata blue del virus in corso, un pò xchè è più di un' ora che provo a telefonare alla pediatra e parte il segnale di occupato ed ora m' inca...!!! Lucai ha 40 di febbre dalla notte di sabato con tutta la tachipirina ogni 4/6 ore. ora è crollata sul divano, vado a misurarle la temperatura e raffreddarla un pò con delle spugnature :(...dai fortuna, inizia a girare anche da queste parti.ora gli amici che mi dicono sempre che non vado mai in cerca della fortuna non avranno nulla da dirmi
un bacio a tutte... a presto (spero)
Rosaria

martedì 7 febbraio 2012

qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio...qualcosa di me

In questi ultimi giorni ho avuto la possibilità di "conoscere" creative della rete, molte delle quali mi hanno spinta a riempire questo blog.
Perdere tutti i contenuti del vecchio,con tutto il lavoro che ci avevo messo e tutto il tempo perso ad imparare a fare il template ed i vari accorgimenti da sola mi aveva ulteriormente abbattuta.
Questa sferzata di "creatività" mi serviva per tirarmi un po' su il morale ed eccomi qui a postarvi le foto di qualche lavoretto realizzato nel mio ultimo periodo no.
Volevo ringraziare la mia carissima amica -ormai sorella oserei dire- Maria per avermi sostenuto psicologicamente e fisicamente durante tutto questo periodo buoi e doloroso. Volevo creare per lei qualcosa di carino, ma l' ago è ancora "nervoso" con me e non ne vuol sapere di fare la pace :(.
Avevo adocchiato un gattino in pannolenci in web ed allora ho pensato a lei ed al suo adorabile Ombra e ne è venuto questo mini necessaire.
esterno:
( quello col fiocco blue è per me :)



interno:

mi sono divertita tanto a realizzarlo che subito ho creato anche il mio.Tra i buoni propositi di quest' anno c'è infatti quello di fare qualcosa anche x me e per Lucia( Gianni si accontenterà dei manicaretti culinari!), come potevo non iniziare proprio da questo progetto????In fin dei conti io di gatti neri ne ho ben due;)
che ne pensate?
Il 27 dicembre ero in ospedale e non ho potuto accompagnare mia figlia alla festa di compleanno della sua amichetta Francesca.Qualche gg dopo ho dovuto accompagnarla alla festa di un' altra amichetta.Nel frattempo non avevo potuto acquistare nulla per Francesca ed ho pensato ad un regalino glamour...Francesca ha 5 anni, una bimba dagli occhioni azzurri e molto "in", per lei ho realizzato, con Lucia, un braccialetto tubolare con vari charms in metallo colorati.


un' etichetta stampata al volo, una scatolina acquistata proprio per questi progettini.. et voila...regalo consegnato. Francesca l' ha mostrato ad ogni amica e a tutte le mamme.

Risultato: io molto contenta, Lucia me ne ha chiesto uno anche per lei.

Prima di Natale ho consegnato dei lavori a punto croce che mi aveva commissionato Antonella. Ha scelto i colori, i soggetti, le bavette per il suo piccolo Mattia in arrivo in questi giorni





le mie borsine portaciuccio
i bavaglini ricamati
ed un piccolo regalo creato appositamente per il piccolino: tortina di benvenuto in pannolenci con nome ricamato, angioletto metallizzato e cuoricino portafoto creato a mano per l' occasione


La neomamma è stata molto contenta di tutto ed io felice di averla accontentata.
grazie a tutte le mie amiche-vecchie e nuove-per avermi ridato la gioia di tornare a condividere i miei pensieri e le foto dei miei lavori.
a presto